sabato 17 dicembre 2016

17 dicembre - Uno scorcio nel tempo - Castelvecchio Calvisio

Carissimi, apriamo la finestrella del Calendario dell'Avvento d'Abruzzo, alla data del 17 dicembre.

Anche oggi vi segnalo una località abruzzese, posizionata sotto a Campo Imperatore: Castelvecchio Calvisio (AQ).





Del tempo conserva l'eleganza. Degli anni che trascorrono custodisce la tranquillità che viene dall'età.


Di Castelvecchio ho incontrato le vie antiche, nel mentre mi recavo a Santo Stefano di Sessanio, e non ho saputo non apprezzarne il quieto vivere dell'atmosfera bucolica, quasi però di montagna, lasciata serena, al di fuori del movimento caotico del resto del mondo.

Ho passeggiato nelle sue strade, mentre la mente correva a ricordare immagini di altre esistenze che prima di me hanno animato quei luoghi. 






















Ho contato i miei passi su quel suolo antico, ho regolato il mio respiro sull'aria rarefatta e limpida.
I camminamenti lastricati sotto ai piedi, alle pareti la sovrapposizione di storie da raccontare. Forse un giorno.

A domani,
C. D'Orazio


Ho scritto sul Natale d'Abruzzo

https://www.amazon.it/Riprendiamoci-il-Natale-Concetta-DOrazio-ebook/dp/B00H2TE60W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480692877&sr=8-1&keywords=riprendiamoci+il+natale


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi, leggerò con piacere. Grazie