domenica 11 dicembre 2016

11 dicembre - Mercatini

La casellina del Calendario dell'Avvento d'Abruzzo si apre oggi, in data 11 dicembre, di ritorno a casa, dopo una serata fra profumi speziati e luci natalizie.

Le fiamme soccorrevano, riscaldando, la gente poco infreddolita da questo dicembre di tepore.


Moltissime le persone che si avvicendavano nella piazza del Municipio, dove la preparazione alle Feste era favorita da cibo, musiche e decorazioni.

Pronta la grande tombola, ognuno custodiva la sua cartella fortunata.




















Addobbi, cibo, prodotti dell'artigianato. Cornici a queste meraviglie, le strade del paese di Casalincontrada. 
Il discreto nucleo abitato si era trasformato in un paesaggio da fiaba nordica.













Tra la folla, ho girato nella speranza di individuare angoli d'interesse.
Ho gioito nel trovarli e nel fotografarli.




 Ho visitato la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.



La brezza fresca della sera e la leggera stanchezza per la camminata mi hanno fatto infine accomodare davanti al piatto abruzzese per eccelenza: arrosticini e bruschette.






A domani, 
C. D'Orazio



Casalincontrada è in provincia di Chieti. 


https://www.amazon.it/Riprendiamoci-il-Natale-Concetta-DOrazio-ebook/dp/B00H2TE60W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480692877&sr=8-1&keywords=riprendiamoci+il+natale

Ho scritto del Natale in Abruzzo in Riprendiamoci il Natale











Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi, leggerò con piacere. Grazie